Innovazione e precisione guidano ogni nostra scelta. Utilizziamo tecnologie avanzate per garantire diagnosi accurate, trattamenti più efficaci e un’esperienza confortevole. Scopri gli strumenti che rendono possibile una cura moderna, sicura e minimamente invasiva.
La radiografia dentale è una tappa fondamentale nel processo diagnostico odontoiatrico. Permette di vedere ciò che il dentista, ad occhio nudo, può non percepire (come piccole carie fra un dente e l’altro) oppure avere informazioni aggiuntive riguardo la malattia parodontale, cisti, ascessi e di controllare in maniera dettagliata le ossa, le strutture anatomiche e i denti stessi. In questo modo è possibile strutturare il piano terapeutico più appropriato per ogni paziente.
La chirurgia ossea piezoelettrica utilizza una apposita apparecchiatura che lavora per microvibrazioni a frequenza ultrasonica e permette di superare le tecniche tradizionali di taglio osseo.
ll taglio di spessore ridottissimo permette di ridurre la traumaticità e invalidità in tutte le tecniche di chirurgia ossea.
Il taglio selettivo sui tessuti mineralizzati
rispetta i tessuti molli cosi come le strutture sanguigne e nervose riducendo in tal modo i rischi eventualmente connessi all’implantologia e agli interventi di rimozione del dente del giudizio.
Lo scanner intra-orale permette di creare impronte 3D dei tessuti duri e molli della bocca utilizzando un dispositivo di scansione ottica. Grazie alle capacità di zoomare e visualizzare le strutture dentali in modo dettagliato, possiamo realizzare piani di trattamento più accurati e comunicare meglio con i pazienti.
Acquisiscono rapidamente immagini con livelli di precisione elevati migliorando l’esperienza per l’operatore e il paziente.
Eliminano i materiali da impronta che possono causare sensazione di soffocamento o vomito.
Si integrano con altre tecnologie digitali migliorando l’efficienza e la qualità del trattamento
Permettono un’accurata pianificazione delle terapie ortodontiche, conservative, protesiche e implanto-protesiche.
Il laser a diodi rappresenta una soluzione ottimale per il trattamento di diverse patologie odontoiatriche: In parodontologia, se abbinato alla detartrasi e allo scaling manuale, il laser permette una profonda decontaminazione delle tasche parodontali; in chirurgia orale permette un azione di taglio che non necessita di punti di sutura come nell’ asportazioni dei frenuli o di lesioni dei tessuti molli del cavo orale Gli effetti che la luce laser può indurre sui tessuti bersaglio sono diversi:
L’elevata interazione del laser a diodo con melanina ed emoglobina induce la coagulazione immediata del gemizio ematico, permettendo una chirurgia esangue sui tessuti molli.
Il raggio laser è in grado di distruggere la membrana cellulare dei batteri colpiti dalla sua irradiazione, ed amplifica ancor di più il suo effetto benefico se affiancato da soluzioni irriganti ad alta concentrazione di ossigeno.
Il laser, attraverso la sua penetrazione nei tessuti, è in grado di stimolare i processi metabolici inducendo la rigenerazione tissutale oltre ad un effetto antalgico localizzato.
Scrivici direttamente su WhatsApp,
oppure contatta la nostra segreteria per avere maggiori informazioni o appuntamneti.
Calcola il percorso dalla tua posizione o in base a dove abiti.