trattamenti

Nel nostro studio ogni sorriso è unico. Per questo offriamo un’ampia gamma di trattamenti odontoiatrici personalizzati, pensati per rispondere con competenza, delicatezza e innovazione alle esigenze di adulti e bambini. Scopri tutte le soluzioni dedicate al tuo benessere orale.

Ortodonzia

Branca dell’odontoiatria che si occupa di correggere i difetti di occlusione ed allineamento dentale: un problema estetico e funzionale importante per la vostra salute.

Implantologia

Costituisce una soluzione altamente vantaggiosa per affrontare la perdita di un elemento dentale. Permette di sostituire un dente mancante o che debba essere estratto perchè troppo compromesso senza necessità di intervenire sui denti adiacenti. Pertanto, gli impianti dentali non solo ripristinano la funzionalità masticatoria e l’estetica del sorriso, ma tutelano anche la salute a lungo termine della struttura dentale complessiva, contribuendo a prevenire la mutilazione dei denti adiacenti e favorendo un risultato esteticamente armonioso e naturalmente confortevole.

Protesi

E’ la disciplina che si occupa del restauro dei denti molto compromessi e della sostituzione di quelli mancanti. Con piani terapeutici personalizzati permette di risolvere le cause di dolore e infezione e di ristabilire una corretta funzione ed estetica del cavo orale.

Conservativa

Disciplina che si occupa della rimozione della carie e della ricostruzione di cio che è andato perso. La ricostruzione viene effettuata con otturazioni di resina composita e intarsi.

Endodonzia

Attraverso una procedura odontoiatrica altamente specializzata, si punta a conservare la salute di un dente affetto da complicazioni che coinvolgono la polpa dentale o l’apice radicolare, derivanti da condizioni come carie profonde, traumi odontoiatrici o altre circostanze
avverse.

Chirurgia

Comprende interventi chirurgici legati alla risoluzione di patologie del cavo orale che non possono essere curati con trattamenti farmacologici o non invasivi. Alcuni esempi sono l’estrazione del dente del giudizio, la rimozione di cisti e neoformazioni dei tessuti molli, la ricostruzione ossea e la chirurgia mucogengivale.

Ortodonzia invisibile

L’ortodonzia “invisibile”, un’alternativa innovativa all’ortodonzia tradizionale, affronta efficacemente le problematiche di allineamento dentale attraverso l’utilizzo progressivo di mascherine trasparenti, agevolmente applicabili sui denti, offrendo così discrezione e comodità.

FACCETTE DENTALI

Sono dei gusci in ceramica estremamente sottili che vengono cementati sulla superficie anteriore dei denti al fine di migliorarne l’estetica. Sono utili a modificare la forma, il colore, la lunghezza e la posizione dei denti naturali. Vengono applicate molto velocemente e l’intervento non è invasivo.

Sbiancamento
professionale

Si tratta di una procedura odontoiatrica estetica non invasiva e non traumatica con la quale è possibile migliorare il colore dei denti rendendoli più bianchi.

Parodontologia

La condizione conosciuta come “piorrea” o malattia parodontale deriva dall’azione patogena dei batteri presenti nella placca batterica e nel tartaro, accumulati sulla superficie dentale, innescando un processo infiammatorio e compromettendo i tessuti circostanti.

Igiene periodica
professionale

La seduta di mantenimento igienico, della durata media di un’ora, inizia con la valutazione dello stato dei denti e delle gengive da parte dell’igienista, seguita poi dalla pulizia vera e propria.

Pedodonzia

Disciplina che si occupa della prevenzione, diagnosi e cura delle lesioni cariose dei denti da latte. Anche se essi vengono sostituiti dai denti permanenti ricoprono funzioni molto importanti: mantengono lo spazio e guidano l’eruzione dei
ermanenti; consentono una corretta attività masticatoria e fonetica; contribuiscono al fisiologico sviluppo delle ossa mascellari.